Incastonata in un ambiente naturale di rara bellezza, nella valle del fiume Cecina, Bibbona ha il fascino dell'antico borgo medievale, immerso nel verde dei boschi e della campagna.
Il territorio di Bibbona si estende nella Val di Cecina, sulle propaggini delle colline Metallifere, comprendendo una parte collinare ed una pianeggiante, posta lungo il litorale tirrenico.
Questo piccolo paese lievemente arrampicato sulla collina, le cui radici storiche vanno a risalire al 1492 ed arrivano ai giorni nostri praticamente senza deturpare l'insieme e il significato del vivere in questo grazioso paesino.
Si arriva nella piazza centrale, dalla quale parte una salita che introduce nella storica di rilievo: la Pieve di San Ilario, XII secolo.
Alcune parte attività artigianali, manifestazioni che affondano le origini nel recente passato contadino, rievocazioni storiche ammantano questo borgo di un fascino immutato nel tempo.
Intorno al Forte del 700, costruito sul mare per difendere la zona dalle incursioni dei pirati, è sorta e si è sviluppata una delle località turistiche più apprezzate della Costa degli Etruschi: Marina di Bibbona.
La lunga e ampia spiaggia sabbiosa, a tratti modellata dalle caratteristiche dune e dai tomboli di macchia mediterranea, fa da confine tra il mare ed una splendida pineta, fitta di ginepri. I Punti Azzurri, ampi tratti di spiaggia libera attrezzata, si alternano agli stabilimenti balneari.
Sport, divertimenti, relax: sono gli ingredienti per una vacanza adatta ad ogni singola esigenza.